I generatori di gas di protezione

Sei alla ricerca di un generatore di gas di protezione da implementare nella tua azienda?

Sabe Forni ha creato una linea di generatori di gas protettivi, che rispondono alle esigenze di sicurezza del comparto industriale e, in particolare, delle imprese che eseguono trattamenti termici di metalli.

I forni industriali per il trattamento termico dei metalli prevedono, nella maggior parte dei casi, l’utilizzo di atmosfere di protezione, generate da un generatore di gas (come, ad esempio, l’azoto). La composizione dei gas varia in funzione dei materiali trattati, a seconda della loro affinità con l’ossigeno.

All’interno della gamma firmata Sabe Forni, troverai diverse tipologie di generatore di gas, tra cui:

generatore gas protezione
  • Generatori di gas endotermico

Il generatore di gas endotermico viene preferibilmente utilizzato nella lavorazione di acciai al carbonio.

  • Generatori di gas esotermico

Per la lavorazione di fili, nastri, lamiere, ecc. a basso tenore di carbonio, invece, si usa l’Exogas, ottenuto mediante la combustione parziale di idrocarburi e assai più competitivo dal punto di vista economico.

  • Dissociatori di ammoniaca

L’ammoniaca dissociata ha applicazioni simili a quelle dell’idrogeno puro. Tuttavia, rispetto ad esso, è meno costosa; pertanto, viene utilizzata per lavorare acciai poveri di carbonio, inclusi gli inossidabili.

  • Essicatori di ammoniaca dissociata

Gli essiccatori permettono di ottenere la quasi completa assenza di umidità nelle atmosfere ricche di idrogeno, utilizzando setacci molecolari posizionati in colonne di assorbimento rigenerabili.

Scegli la tipologia di generatore di gas che meglio rispecchia le tue esigenze produttive: contattaci per richiedere una consulenza e un preventivo gratuiti, telefonando in sede oppure scrivendo a info@sabeforni.it, e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno, ricontattandoti prima possibile!