SINTERIZZAZIONE

//SINTERIZZAZIONE

Sabe Forni ha sviluppato vari tipi di forno per la sinterizzazione, che si differenziano a seconda dei materiali trattati e, dunque, dell’ambito di applicazione. Potrai scegliere tra numerose attrezzature, tutte rigorosamente a norma e in linea con i migliori standard nazionali e internazionali in fatto di sicurezza.

La nostra attuale produzione spazia tra le seguenti tipologie di forno per la sinterizzazione:

Forni per sinterizzazione

I forni per la sinterizzazione vengono comunemente impiegati per la costruzione di particolari meccanici complessi, tramite la pressatura in appositi stampi delle polveri di ferro, miscelate con altri componenti.

  • Componenti da sinterizzare

    In maniera analoga vengono prodotti altri particolari, quali boccole, bronzine, perle diamantate per il taglio di marmi, graniti e cemento armato, partendo da polveri di materiali metallici diversi tra loro.

  • Forni di sinterizzazione continui

    La tipologia più comune di forno per la sinterizzazione è quella continua in atmosfera controllata, dotata di una precamera per l’eliminazione dei leganti, una zona ad alta temperatura e una di raffreddamento.
    Sono, inoltre, disponibili forni per la sinterizzazione con ulteriori elementi, come la zona di ripristino del carbonio, la zona di raffreddamento continuo in convezione forzata e quella finale di rinvenimento.

  • Forno di sinterizzazione freni per treni ad alta velocità

    Con esperti del settore ferroviario e del materiale rotabile abbiamo sviluppato speciali forni specifici per la sinterizzazione dei freni per treni ad alta velocità come i famosi Frecciarossa di Trenitalia. I freni per treni ad alta velocità sono sottoposti a sollecitazioni estreme: per questo motivo necessitano di trattamenti altamente specifici e per questo abbiamo progettato e realizzato forni per sinterizzazione adatti allo scopo.

  • Forno di sinterizzazione perline da taglio per industria della pietra

    Il taglio della pietra si rende necessario in diversi settori e tipologie, dall’estrazione e, quindi, al taglio direttamente in cava, fino a lavorazioni più di dettaglio. Sabe Forni realizza e produce forni di sinterizzazione specificatamente ideati e progettati per la realizzazione delle perline da taglio che vengono applicate sulle seghe a filo, strumento per eccellenza per il taglio di diverse tipologie di pietra.

  • Forni continui o a pozzo di ossidazione controllata

    Infine, produciamo forni continui o a pozzo, per l’ossidazione a vapore controllata dei componenti che richiedono una completa impermeabilizzazione, ed impianti personalizzati per ogni lavorazione.

Se ciò che ti occorre è un forno per la sinterizzazione di polveri metalliche o di altri materiali, contattaci telefonicamente o via mail, all’indirizzo info@sabeforni.it, e richiedi gratis un preventivo!

Richiedi maggiori informazioni

Forno per sinterizzazione.

2020-07-07T08:18:02+00:00