Sabe Forni ha sviluppato vari tipi di forno per la sinterizzazione, che si differenziano a seconda dei materiali trattati e, dunque, dell’ambito di applicazione. Potrai scegliere tra numerose attrezzature, tutte rigorosamente a norma e in linea con i migliori standard nazionali e internazionali in fatto di sicurezza.
La nostra attuale produzione spazia tra le seguenti tipologie di forno per la sinterizzazione:
Forni per sinterizzazione
I forni per la sinterizzazione vengono comunemente impiegati per la costruzione di particolari meccanici complessi, tramite la pressatura in appositi stampi delle polveri di ferro, miscelate con altri componenti.
Componenti da sinterizzare
In maniera analoga vengono prodotti altri particolari, quali boccole, bronzine, perle diamantate per il taglio di marmi, graniti e cemento armato, partendo da polveri di materiali metallici diversi tra loro.
Forni di sinterizzazione continui
La tipologia più comune di forno per la sinterizzazione è quella continua in atmosfera controllata, dotata di una precamera per l’eliminazione dei leganti, una zona ad alta temperatura e una di raffreddamento.
Sono, inoltre, disponibili forni per la sinterizzazione con ulteriori elementi, come la zona di ripristino del carbonio, la zona di raffreddamento continuo in convezione forzata e quella finale di rinvenimento.
Forno di sinterizzazione freni per treni ad alta velocità
Con esperti del settore ferroviario e del materiale rotabile abbiamo sviluppato speciali forni specifici per la sinterizzazione dei freni per treni ad alta velocità come i famosi Frecciarossa di Trenitalia. I freni per treni ad alta velocità sono sottoposti a sollecitazioni estreme: per questo motivo necessitano di trattamenti altamente specifici e per questo abbiamo progettato e realizzato forni per sinterizzazione adatti allo scopo.
Forno di sinterizzazione perline da taglio per industria della pietra
Il taglio della pietra si rende necessario in diversi settori e tipologie, dall’estrazione e, quindi, al taglio direttamente in cava, fino a lavorazioni più di dettaglio. Sabe Forni realizza e produce forni di sinterizzazione specificatamente ideati e progettati per la realizzazione delle perline da taglio che vengono applicate sulle seghe a filo, strumento per eccellenza per il taglio di diverse tipologie di pietra.
Forni continui o a pozzo di ossidazione controllata
Infine, produciamo forni continui o a pozzo, per l’ossidazione a vapore controllata dei componenti che richiedono una completa impermeabilizzazione, ed impianti personalizzati per ogni lavorazione.
Se ciò che ti occorre è un forno per la sinterizzazione di polveri metalliche o di altri materiali, contattaci telefonicamente o via mail, all’indirizzo info@sabeforni.it, e richiedi gratis un preventivo!